Loading...

LINEA EPSILON

La forza al servizio del lavoro
I caricatori della linea Epsilon di Palfinger sembrano avere braccia in grado di sollevare con leggerezza carichi importanti. Recentemente l’azienda ha lanciato gru completamente nuove, le Next Epsolution. La portata innovativa di queste soluzioni è data dall’azionamento, che avviene tramite dei servo comandi idraulici, dunque in modo più agevole e sicuro per l’operatore: nella postazione di comando non si trovano, infatti, dei distributori idraulici ad alta pressione, ma solo servo comandi di pilotaggio; anche lo sviluppo di calore a ridosso della prestazione di comando risulta assai ridotto.
Il design del caricatore è pulito, in quanto tutti i tubi, sia del sistema di stabilizzazione che del caricatore, scorrono all’interno della carpenteria della gru stessa; anche il distributore idraulico sulla colonna è carterizzato. Al fine di garantire una lunga vita lavorativa dei cuscinetti a strisciamento della colonna, l’intero basamento è stato predisposto a bagno d’olio.
La linea propone anche la disponibilità del nuovo sedile Master Drive con servo comandi idraulici, che può essere dotato di cappottina Epshood di protezione compatta e richiudibile tramite azionamento pneumatico.
ECOLOGIA E ROTTAME LEGNAME